Descrizione Dr Brux Bite Notturno Inferiore
Dr Brux Bite Notturno Inferiore
Il bruxismo è l’atto involontario, spesso non avvertito, di stringere o digrignare i denti durante il sonno. Studi recenti dimostrano l’elevata diffusione di questo disturbo, del quale soffre circa il 50% della popolazione mondiale. Per effetto della contrazione della muscolatura masticatoria, il bruxismo può causare lo sfregamento e la conseguente usura delle due arcate dentali e una serie di conseguenze negative come cefalee e problemi cervicali. L’unico rimedio riconosciuto come efficace è il bite: una mascherina che, posta fra le due arcate dentali, protegge i denti e rilassa le fasce muscolari.
Dr Brux è il pratico bite automodellante che potrai personalizzare direttamente a casa tua. Dr.Brux è il bite innovativo e automodellante, in grado di sostituire le placche in resina normalmente realizzate dal dentista con costi elevati e lunghe attese. Realizzato con uno speciale materiale termoplastico biocompatibile, con due durezze programmate.La prima per dare stabilità e comfort, la seconda per il piano d’appoggio, al fine di facilitare lo slittamento dei denti durante il digrignamento ed avere una maggiore resistenza all’usura.
Modalità d'uso
Utilizzare Dr.Brux è estremamente facile
Basta immergere Dr.Brux in acqua bollente per pochi secondi ed inserirlo in bocca, per ottenere un bite “personalizzato” che si adatta come fosse un’impronta alla dentatura, ottenendo così una perfetta stabilità e un eccellente comfort. Grazie agli spessori occlusali “calibrati” che aiutano a portare la mandibola in posizione di riposo, viene facilitato il rilassamento delle fasce muscolari. Lo spessore del bite crea un allungamento della muscolatura e quindi una riduzione delle forze esercitate dai muscoli masticatori, svolgendo a tutti gli effetti un’azione di stretching durante le fasi del sonno.
Avvertenze
Non usare se: hai meno di 14 anni non hai sviluppato la dentizione permanente porti protesi o apparecchi ortodontici rimovibili.
il dispositivo di personalizzazione, la forchetta per l’adattamento, è ancora inserito nel bite.
Chiedi consiglio al dentista prima di usare Dr. Brux: in caso di marcate disfunzioni dentali o gengivali in presenza di apparecchi ortodontici fissi o mobili:
Non buttare il dispositivo di adattamento perché, qualora la tua situazione dentale cambiasse, puoi sempre rimodellare (fino ad massimo di 10 volte) il bite senza che le sue caratteristiche fisiche-meccaniche si alterino.
Non lavare mai il bite con acqua bollente e evita di riporlo vicino a fonti di calore.
Copyright © 2024 FarmaFive - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04766160610
Iscritto all’albo dei farmacisti di Napoli n° iscrizione 10609
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice Deontologico reperibile qui