Mannitolo panetto
Mannitolo materia prima. Soffici panetti alimentari di origine vegetale, ad azione rinfrescante e lassativa, adatti ad adulti e bambini, anche ai celiaci (non contengono glutine), e ai diabetici (non influiscono in maniera significativa sulla glicemia)
Solubili in acqua, thè, latte o caffè.
I panetti di Mannite hanno la caratteristica di essere scarsamente assorbiti dall’organismo.
Per questo motivo possono essere impiegati anche dai soggetti più delicati: bambini, donne in gravidanza o in fase di allattamento, anziani.
- Uso rinfrescante e depurativo: ideale nei cambi di stagione, nei casi di alimentazione disordinata, ricca di cibi grassi e quando si eccede nel consumo di alcolici o nell'uso di farmaci. Usato ogni giorno, in piccole quantità, aiutano a rinfrescare l'organismo, eliminando le tossine in eccesso che si accumulano quotidianamente come effetto dei processi metabolici, della cattiva alimentazione, dell'inquinamento, dell'abuso di alcolici e di farmaci.
- Uso lassativo: usato quando serve, in quantità maggiori, liberano dolcemente l'intestino, senza provocare irritazione al colon, garantendo così un'adeguata regolarità.
- Uso rinfrescante e depurativo dell'organismo.
Come Agisce: aumenta la produzione di bile e facilita lo svuotamento della cistifellea.
In questo modo aiuta i nostri organi emuntori a svolgere il loro compito di eliminazione delle tossine che si accumulano ogni giorno nell’organismo e che possono influenzare il nostro stato di salute. - Uso lassativo.
Come Agisce: stimola delicatamente la peristalsi e attira acqua verso il colon, rendendo le feci morbide e liberando con dolcezza l’intestino.
Modalità d'uso
Sciogliere in acqua o tè o latte almeno tiepidi.
Dosi Consigliate
• Adulti: ½ panetto al giorno ( 5 gr) per almeno 6 giorni consecutivi;
• Bambini: ¼ di panetto al giorno (2,5 gr) per almeno 6 giorni consecutivi.
Copyright © 2025 FarmaFive - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04766160610
Iscritto all’albo dei farmacisti di Napoli n° iscrizione 10609
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice Deontologico reperibile qui







