È un prodotto a base di Phyllanthus Niruri (o erba spaccapietre) che è una pianta originaria dei paesi tropicali molto conosciuta in Madagascar e in America Latina. In passato era utilizzata prevalentemente come diuretico e disinfettante del tratto urinario e rilassante della muscolatura lisca del tratto uro-genitale, utile anche per decongestionare la prostata.
Nonostante le diverse proprietà e i diversi impieghi, la sua principale qualità è quella di favorire lo scioglimento e la naturale espulsione dei calcoli renali determinando una riduzione delle dolore perineale.
L’impiego della Phyllanthus Niruri è risultato efficace anche in via preventiva, favorendo non solo il rallentamento della crescita della calcolosi renale, in fase di formazione, ma anche la continua espulsione e scioglimento se usata per lunghi periodi. Può essere utilizzata per il trattamento delle diverse conformazioni e localizzazioni delle calcificazione urinarie in qualsiasi tratto dell’apparato urinario.
Viene prodotta e distribuita in capsule e come tutti i nutraceutici vengono assorbiti dallo stomaco durante la normale fase di digestione.
È consigliata l’assunzione fino a 4 compresse al giorno sempre a stomaco pieno per lunghi periodi.
Copyright © 2025 FarmaFive - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04766160610
Iscritto all’albo dei farmacisti di Napoli n° iscrizione 10609
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice Deontologico reperibile qui