Integratore per il recupero muscolare dello sportivo
Sport 2 Recupero è l’integratore 100% naturale utile per le fasi di post allenamento/gara.
Il segreto di Sport 2 Recupero Salugea è tutto nella sua formulazione. All’interno trovi Spirulina, Maqui, Melograno, Sambuco e Semi d’uva. Tutti, ovviamente, in estratto secco ad alta titolazione cioè ad elevato contenuto di principi attivi, gli unici a garantire la costanza dell’efficacia del prodotto.
Grazie agli attivi naturali che trovi all’interno di Sport 2 Recupero puoi sostenere il recupero muscolare, fornire nutrienti dopo lo sforzo e apportare antiossidanti.
Per chi è indicato Sport 2 Recupero
Sport 2 Recupero è indicato per chi pratica sport a tutti i livelli.
In particolare per chi:
- ha un lento recupero muscolare,
- incorre spesso in crampi, stiramenti e dolori muscolari,
- vuole apportare antiossidanti per contrastare lo stress ossidativo provocato dalla prestazione sportiva.
- È spesso soggetto a contratture.
Cosa ottieni
Grazie agli estratti vegetali titolati che trovi in Sport 2 Recupero nutri il muscolo e lo sostieni dopo lo sforzo.
In particolare:
- apporti proteine vegetali di facile assimilazione per mezzo della Spirulina,
- hai un recupero più rapido nel post allenamento/gara,
- ottieni una ridotta probabilità di problemi muscolari come crampi, strappi e contratture
- senti più energia perché in Sport 2 Recupero sono presenti i più potenti antiossidanti al mondo.
Perché Sport 2 Recupero è diverso dagli altri integratori per lo sport?
- È racchiuso in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
- È 100% naturale.
- I suoi attivi forniscono nutrimento ai muscoli, facilitando il recupero.
- È in capsule vegetali e apribili.
- È adatto a vegani e vegetariani.
- Non contiene glutine.
- È notificato al Ministero della Salute Italiano.
Come agisce Sport 2 Recupero
La forza di Sport 2 Recupero risiede nella sua formulazione (totalmente naturale) in cui gli attivi agiscono in sinergia per sostenere il recupero del muscolo dopo l’allenamento.
Spirulina
La prima cosa da dire sulla Spirulina è che è un organismo di acqua dolce, quindi non contiene iodio e può essere utilizzata anche da chi deve tenere sotto controllo la tiroide!
Nello specifico è una alga unicellulare che ha un vasto apporto di nutrienti poiché mediamente contiene oltre il 60% di proteine.
Dal punto di vista del nutrimento muscolare rappresenta quindi una fonte vegetale di proteine ad alto valore biologico, ricche di amminoacidi essenziali.
Inoltre, apporta micronutrienti come vitamine, sali minerali, oligoelementi, acidi grassi essenziali e sostanze antiossidanti naturali.
La sua azione è quindi di sostegno e ricostituente.
Maqui
È una pianta originaria del Cile che è distribuita attualmente anche nell'Asia tropicale e temperata, in Australia, nell'area del Pacifico e in Sud America. Le sue molteplici qualità fanno sì che la bacca di Maqui sia la regina indiscussa dei “Superfrutti”.Questo frutto possiede una forte attività antiossidante principalmente legata alla sua frazione di polifenoli.
Questa azione è molto importante soprattutto dopo l’attività fisica poiché durante l’allenamento vengono prodotte grandi quantità di radicali liberi che devono essere neutralizzati per evitare danni alle cellule.
Melograno
È un arbusto originario dell’Iran e oltre ad essere utilizzato come frutto è anche molto studiato, negli ultimi anni, per le sue proprietà funzionali.
Anche il Melograno, come il Maqui è un potente antiossidante. Questo frutto infatti è ricco di flavonoidi, antociani, acido punicico e altri composti e possiede proprietà antidegenerative e antinfiammatorie [1].
In sinergia con il Maqui è ottimo per proteggere i muscoli e l’organismo dallo stress ossidativo.
Sambuco
Le bacche di Sambuco sono uno dei frutti con più alto contenuto di antociani (antiossidanti naturali). Il Sambuco è molto conosciuto come fluidificante delle secrezioni bronchiali e come sostegno della funzionalità delle prime vie respiratorie. Oltre a queste funzioni però è impiegato anche per mantenere la regolarità del processo di sudorazione e favorire il drenaggio dei liquidi corporei. In questo modo vengono eliminate tossine e cataboliti favorendo il recupero del muscolo.
Semi d'uva
In Sport 2 Recupero è presente l’estratto di semi d’uva titolato in polifenoli e procianidine oligomeriche. Questi composti appartengono alla grande famiglia degli antiossidanti.
I semi d’uva sono utilizzati anche per sostenere la funzionalità del microcircolo e per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, fattori fondamentali per fornire al muscolo tutti i nutrienti necessari alla sua ottimale prestazione.
Sono molto utili per alleviare la classica situazione di pesantezza delle gambe. Condizione che può verificarsi spesso anche dopo un allenamento prolungato.
Sport 2 Recupero: come si assume
Per ottenere il massimo dei benefici ti consigliamo di assumere due capsule di Sport 2 Recupero al giorno.
Entro mezz’ora circa dalla fine della attività fisica:
- 2 capsule di Sport 2 Recupero con un po’ d’acqua.
Nei giorni in cui non ti alleni:
- 1 capsula a metà mattina, lontano dai pasti*
- 1 capsula a metà pomeriggio, lontano dai pasti.
*Con l’espressione “lontano dai pasti” si intende circa un’ora di distanza da questi
Ogni quattro settimane di trattamento ti consigliamo di fare una pausa di 2/3 giorni.
Dopo tre mesi di utilizzo ti suggeriamo di sospendere l'assunzione per 7 giorni, prima di riprendere con un altro ciclo.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco e asciutto e lontano da sorgenti di luce e di calore.
Ingredienti di Sport 2 Recupero
Spirulina (Spirulina platensis) tallo, Melograno (Punica granatum L.) frutto e.s. tit. 40% punicosidi, Capsula in Idrossipropilmetilcellulosa, Maqui (Aristotelia chilensis) frutto e.s. tit. 10% polifenoli, Sambuco (Sambucus nigra L.) frutto e.s. tit. 15% antociani, Uva (Vitis vinifera L.) semi e.s. tit. 95% polifenoli e 40% procianidine oligomeriche-OPC, Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Gli estratti sono supportati su maltodestrine.
Apporti Nutrizionali
APPORTI MEDI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule) | |
Spirulina | 300 mg |
Melograno e.s. | 200 mg |
di cui Punicosidi | 80 mg |
Maqui e.s. | 150 mg |
di cui Polifenoli | 15 mg |
Sambuco e.s. | 150 mg |
di cui Antociani | 22,5 mg |
Uva Semi e.s. | 50 mg |
di cui Polifenoli | 47 mg |
di cui Procianidine Olig.-OPC | 20 mg |

Copyright © 2025 FarmaFive - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04766160610
Iscritto all’albo dei farmacisti di Napoli n° iscrizione 10609
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice Deontologico reperibile qui