Abbronzatura perfetta anche a settembre, i nostri consigli
Questa estate sembra essere volata: una volta usciti dalla quarantena, probailmente, abbiamo avuto tanta fame di uscite e giorni trascorsi al mare in compagnia e, adesso, l’autunno è improvvisamente alle porte.
L’abbronzatura resiste ancora, ma come si può fare per tenerla ancora più a lungo?
Partiamo da un presupposto: possiamo adottare diverse buone pratiche per la salute della nostra pelle ma, per tenere l’abbronzatura bella e sana, bisogna prima di tutto riuscire a trovare una mezz’ora al giorno, magari in pausa pranzo, per esporsi al sole. Solo così potremo essere più sicure di tenere il colore più a lungo possibile!
La routine giusta
Per prolungare l’abbronzatura è importante non effettuare lunghi bagni in vasca con acqua calda, dato che l’alta temperatura porta la pelle a seccarsi e a corroborare la desquamazione.
Meglio una doccia, sempre senza utilizzare acqua troppo calda, e la scelta di detergenti viso e corpo delicati, con ingredienti idratanti e lenitivi.
Sconsigliamo, inoltre, di strofinarsi troppo sotto la doccia, oltre a evitare i profumi con alcool, che danneggiano l’abbronzatura.
I prodotti giusti
Bisogna tener sempre conto del fatto che non sono solo i solari a donare un colorito sano e dorato, ma è l’insieme di cure a determinare la salute e, di conseguenza, l’aspetto sano di un’abbronzatura.
Infatti è possibile curare l’abbronzatura anche con prodotti naturali:
-
idratare il corpo con olio di carota, con olio di mandorle dolci o di avocado, capaci di nutrire la pelle in profondità e di prolungare la tintarella;
-
il sapone di Marsiglia è molto utile per il viso;
-
il gel d’aloe vera come trattamento idratante per il giorno e per la notte.
Oltre alle pratiche fin qui elencate, la tecnica per tenere la tintarella più a lungo si può basare su un’esfoliazione delicata e una buona idratazione, insieme all’utilizzo di alcuni prodotti e buone pratiche che donano alla cute i giusti elementi per proteggersi e non perdere il colore.
Si va dal bagnoschiuma salva abbronzatura ai prodotti doposole, come la crema intensificatrice d’abbronzatura o la crema doposole, formulate con ingredienti nutrienti, idratanti e rinfrescanti.
L’idratazione a servizio della pelle
Una buona idratazione è fondamentale per una efficace cura della pelle di qualsiasi parte del corpo.
Bere almeno due litri di acqua al giorno e ridurre l’assunzione di alcolici che stimolano la sudorazione, causano disidratazione, oltre a ridurre l'assorbimento delle vitamine.
L’idratazione del nostro organismo può essere sostenuta dall’assunzione di frutta, ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti, meglio ancora se è quella più ricca di acqua e di stagione: meloni e cocomeri su tutti.
Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.
L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*