Articolo del Blog

media

Come idratare e rigenerare la pelle dopo il mare


Quando torniamo a casa dalla spiaggia è il momento giusto per donare un po’ di sollievo alla pelle, dopo che è stata esposta all’azione di raggi UV, salsedine e vento.

Di base, la skincare estiva deve prevedere un insieme di cure che garantiscano alla cute la giusta idratazione sempre e, la sera, è uno dei momenti migliori per rinnovare la cute, anche perché la pelle si rigenererà e assorbirà gli elementi che le doniamo, durante il nostro riposo.

Come idratare a fondo la cute

Per garantire la giusta idratazione alla cute, bisogna cominciare dalla pulizia: è importante struccarsi sempre con un detergente delicato ed eseguire uno scrub almeno una volta a settimana, la cui intensità va scelta in base al proprio tipo di cute e alla sua sensibilità.

L’acido ialuronico è un elemento indispensabile per l’idratazione cutanea: la sua funzione idratante porta a una rinnovata elasticità della cute, ed è fondamentale adoperare prodotti che lo contengono, dato che si tratta di un principio che riesce a legare le molecole di acqua e asostenere la produzione di collagene. Sono molti i prodotti a base di acido ialuronico: su tutti i sieri con acido ialuronico aiutano molto la pelle a preparari per i trattamenti successivi.

Una volta applicato il siero viso, infatti, va utilizzata la crema viso, in quanto i sieri sono perfetti per agevolarne la penetrazione negli strati più profondi del derma.

I doposole

I prodotti doposole sono formulati conelementi che idratano e nutrono la pelle a fondo, oltre a supportare i processi di distensione che sono necessari dopo lo stresssubito in spiaggia. Sono rinfrescanti e alleviano gli eventuali arrossamenti, grazie ai principi attivi che sostengono le funzioni di riparazione dei danni cellulari conseguenti all’esposizione alsole.

Li si può scegliere in base alla fragranza, alla texture più o meno leggera o a seconda della presenza nella loro formulazione di pigmenti che regalano un tocco lucido alla tintarella.

Per le cuti normali,sono efficaci le formule light ad assorbimento rapido e arricchite con aloe vera, utilissime nel caso di irritazioni o arrossamenti, in quanto ricche di principi lenitivi e decongestionanti che rinfrescano la cute e alleviano il rossore.

Avene Ristrutturante Doposole

Acqua termale dalle proprietà lenitive, idratanti e nutritive che favoriscono la ristrutturazione della barriera cutanea. Dalla consistenza fluida, cremosa e leggermente profumata, leggera e non grassa.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*

Iscriviti alla newsletter
badge

Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare per il tuo prossimo ordine!