Come prolungare l'abbronzatura
Trovandoci nella seconda metà dell’estate e con le ferie che, per molti, volgono al termine, siamo in tanti a cercare di mantenere la tintarella il più a lungo possibile.
Iniziamo subito col dire che l’abbronzatura la si mantiene al meglio se riusciamo a regalarci almeno una mezz’ora di sole al giorno e se ci prendiamo cura della nostra pelle.
In che modo? Vediamolo insieme.
La giusta skincare
L’idratazione della pelle è fondamentale tutto l’anno, ancor più se vogliamo prolungare la nostra abbronzatura e, quando la cute è idratata, è anche protetta. Per garantire alla pelle la giusta idratazione, è necessario cominciare dalla pulizia: una cute pulita può assorbire più facilmente i principi idratanti dei prodotti che applichiamo su di essa. A tal fine, è importante struccarsi sempre con un detergente delicato ed effettuare uno scrub a settimana.
Hanno una buona efficacia i sieri a base di acido ialuronico, che agiscono come supporto per la cute e ne sostengono l’idratazione, oltre a essere efficaci anche nell’arginarela comparsa delle rughe e delle macchie.
L’acido ialuronico è un elemento già presente nel corpo umano, come componente del tessuto connettivo, ed esplica un’azione idratante ed elasticizzante. La sua produzione si riduce con l’avanzare dell’età ed è infatti possibile assumerlo anche sotto forma di integratori.
Per garantire la giusta idratazione e far prolungare la tintarella, quindi, è fondamentale applicare sempre la giusta crema viso, adatta al proprio tipo di cute, magari dopo il siero che la aiuta araggiungere gli strati più profondi del derma.
Alimentazione
In diversi nostri articoli abbiamo parlato di come l’alimentazione possa aiutarci ad abbronzarci al meglio: bene, anche per mantenere l’abbronzatura è importante assumere diversi principi quando ci sediamo a tavola.
Ci riferiamo soprattutto alla frutta e alla verdura di stagione, che regalano al corpo vitamine A, E e C, antiossidanti naturali che corroborano l’idratazione interna e l’attività delle cellule che producono collagene ed elastina, esplicando un’azione benefica per l’aspetto estetico della pelle e supportando l’elasticità dei vasi capillari, fondamentale per la circolazione sanguigna cutanea.
Anche gli alimenti cibi ricchi di omega 3, gli acidi grassi buoni, come il salmone e lo sgombro, sono essenziali per la salute della pelle in generale e per mantenere l’abbronzatura, dato che stimolano specifici processi fisiologici che aiutano a mantenere un buon livello di idrtazione interna.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*