Articolo del Blog

media

Quale make-up scegliere per il freddo

Possiamo dire di essere quasi entrati del tutto nella stagione fredda, dato che in diverse aree geografiche si sono già registrate temperature che si avvicinano allo zero.

È il momento, quindi, di capire come truccarsi con questo freddo, seguendo anche le nuove tendenze e dare libero sfogo alla creatività, evitando sempre di appesantire la pelle.

Una buona routine di base

Affinché il nostro make-up invernale sia impeccabile, è importante seguire alcune regole che afferiscono alla cura quotidiana della pelle. Con l’abbassarsi delle temperature, è indispensabile dedicarle attenzioni specifiche per proteggerla dal freddo, idratandola in profondità, magari grazie alla giusta crema viso e a una crema contorno occhi, che vanno così a formare una barriera contro il freddo e apportare il giusto nutrimento.

Nella cura quotidiana del viso, è importante non dimenticare le labbra che, essendo più delicate, necessitano di maggiore protezione e nutrimento, magari con uno scrub delicato (massimo due volte alla settimana) che rimuova eventuali pellicine, e un buon burro di cacao dalle proprietà emollienti e protettive, da applicare sempre prima del rossetto.

Ma passiamo al make-up!

La base

Al fine di proteggere la pelle, specialmente se si passano le vacanze in montagna, è importante creare la base del trucco con prodotti dotati di filtro solare, anche in caso di nuvole, dato che il sole può essere dannoso e scottare ugualmente la cute.

Dato che il freddo secca molto la cute, è bene rifarsi a quei fondotinta liquidi che idratano più di quelli in polvere, oppure rifarsi a quelli in polvere cremosa. In inverno, sconsigliamo l’applicazione di blush o fard.

Gli occhi

Ch e preferiate matita o eye-liner, l’importante è che siano waterproof, dato che il freddo, cui spesso seguono gli sbalzi di temperatura, può portare al rischio scioglimento, specialmente quando ci lacrimano gli occhi, infatti, anche il mascara deve essere resistente all’acqua per scongiurare segni neri sul viso.

Per quel che riguarda l’ombretto, optare per il colore che si preferisce, basta che sia resistente, quindi da applicare su una base per lunga tenuta oppure scegliendo ombretti da utilizzare con la spugnetta.

Le labbra

Il consiglio per le labbra in inverno, può essere un gloss colorato idratante, capace di riparare al meglio le labbra dal freddo e, magari, optate per una bella tonalità nude che è una delle principali tendenze dell’inverno. Raccomandiamo la preventiva applicazione di una buona crema labbra idratante.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Prodotti consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*

Iscriviti alla newsletter
badge

Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare per il tuo prossimo ordine!