Articolo del Blog

media

I migliori sport da praticare indoor per tenersi in forma

Quando arrivano le temperature più rigide, non tutti noi riusciamo a continuare a fare una corsetta con la giusta costanza, o comunque a praticare sport all’aperto, perché più sensibili alle temperature e alle intemperie.

Non c’è nulla di male in questo, basta trovarsi la giusta attività adatta a sé e alle proprie esigenze, per continuare a mantenersi in forma. Se da un lato, il classico è la sala attrezzi, utile per aumentare forza e massa muscolare, non sempre dà i giusti stimoli e bisogna capire, quindi, a quali altre attività possiamo guardare, magari da fare anche in compagnia.

Vediamo insieme quali sono gli sport indoor che più possono fare al caso nostro.

Arrampicata indoor

Uno sport molto di moda negli ultimi tempi è l’arrampicata indoor: uno sport a corpo libero su una parete dotata di protuberanze che simulano la roccia verticale e che allenano tutto il corpo, oltre che la concentrazione e l’equilibrio.

Bicicletta e Hydrobike

La bici statica (spinning) è un altro sport che si sta diffondendo sempre più grazie alla tecnologia: oggi, infatti, si può pedalare avvolti da paesaggi che scorrono davanti agli occhi, come se si fosse all’aperto, ma in realtà si è fermi su una bici in palestra.

Sempre parlando di bicicletta, è possibile darsi all’hydrobike (o hydrospinning), uno sport adatto a tutti e che è allena anche braccia e spalle mentre si muovono le gambe sun una bici sott’acqua.

Nuoto

Nella stessa piscina dove si fa hydrospinning, sarebbe bene fare anche del nuoto per acquisire forza e tono muscolare in tutto il corpo, e bruciare molte calorie. I movimenti compiuti in acqua corroborano anche l’elasticità di legamenti e articolazioni.

Padel

Il Paddle tennis, il cui nome originario è Padel, è un gioco che può essere praticato da tutti e anche indoor: il campo è diviso in due da una rete come nel caso del tennis, anche se molto più piccoli, con la differenza che vengono adoperate delle racchette più piccole dotate di forellini (senza rete insomma). La palla utilizzata è molto più soffice di quella del tennis tradizionale, in base alla categoria dei giocatori.

Il punteggio adottato è identico a quello di tennis e avvicinarsi a questo sport è davvero semplice, divertente e benefico per il corpo.

Integrazione

Soprattutto quando vogliamo spingerci leggermente oltre con l’allenamento, oppure quando non riusciamo a integrare dall’alimentazione tutto ciò di cui abbiamo bisogno quando ci alleniamo, l’integrazione è la giusta via.

Supradyn Magnesio e Potassio, per esempio, è molto utile nei casi di ridotto apporto di vitamine e minerali con la normale alimentazione o di aumentato fabbisogno fisiologico. La sua formula specifica contribuisce a ridurre stanchezza ed affaticamento e a mantenere, grazie alla presenza del Magnesio, l'equilibrio elettrolitico/idrosalino, ed è disponibile nei formati da 14 e 24 bustine.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

  • Nov 15, 2021
  • Categoria: Salute
  • Commenti: 0
Prodotti consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*

Iscriviti alla newsletter
badge

Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare per il tuo prossimo ordine!