Articolo del Blog

media

Rossetto: quale scegliere per la tua estate

Come in molte (forse) sapranno, la scelta del rossetto non va fatta soltanto secondo la propria preferenza personale per una tonalità o per l’altra, ma in base al colore della pelle, o meglio al suo sottotono.

A sconvolgere le regole, però, arriva l’estate: in questo periodo, chi più chi meno tendiamo ad avere tutte la pelle di una tonalità più dorata del solito e, quindi, le regole auree per cui a chi ha un sottotono freddo stanno bene le tinte fredde e a chi lo ha caldo quelle calde vanno riviste, o rese comunque più elastiche. Vediamo, dunque, quale rossetto scegliere per la tua estate!

  • Se hai la pelle chiara: Le tonalità del rosa, i nude, il corallo e il pesca sono le sfumature più indicate di solito in caso di pelle chiara, ma con quel delicato colorito sano che hai in estate, puoi optare anche per un bel rosso tangerino o anche per un lampone intenso dal sottotono caldo.
  • Pelle di tonalità media: Chi ha la pelle di tonalità media farebbe bene a tenersi lontana da rossetti con sottotoni blu o grigi, come il color lavanda, che rischiano di spegnere l’incarnato. Grazie all’abbronzatura, però, tendono a cancellarsi occhiaie e grigiori e, quindi, promossi a pieni voti i toni del rosso geranio e del rosa intenso.
  • Se hai la pelle olivastra: Gli incarnati medio-scuri sono i più fortunati: stanno bene con quasi tutte le tonalità, a maggior ragione d’estate, con la loro tintarella intensa! I colori tuttavia più indicati sono soprattutto quelli caldi che fanno scintillare ancora di più l’incarnato, come l’arancio o il marrone cioccolato. Grazie all’abbronzatura potrete anche osare un fucsia acceso, un tuffo negli anni 80’, ma che su di voi starà particolarmente bene.
  • Pelle scura: Qualsiasi tonalità purché abbia una punta di blu al suo interno va bene su di voi. Privilegiate le tinte come il bordeaux, meglio se metallico, il vinaccia o il viola intenso O anche un evergreen che solo su di voi così scure non muore mai, come il lipgloss dorato.

E come diceva l’icona di stile e bellezza Marilyn Monroe: “ Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara”.

  • Jul 27, 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*

Iscriviti alla newsletter
badge

Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare per il tuo prossimo ordine!