Siero o crema antirughe: qual è la scelta migliore?
Quando compaiono, le rughe, non vanno via facilmente, ma è possibile attenuarle o, meglio ancora, prevenirle tramite l’ausilio dei giusti prodotti e, a tal proposito, sono in molte a chiedersi se è meglio utilizzare il siero o la crema antirughe.
Beh, la risposta in realtà è una e una sola: bisogna utilizzarli entrambi. Siero e crema sono due prodotti viso complementari, che sono formulati per lavorare insieme.
Sicuramente la pelle cambia di persona in persona e risulta, quindi, importante saper scegliere i prodotti che fanno al caso proprio, in grado di dare una buona idratazione e un aspetto migliore al proprio volto.
Differenze
La principale differenza tra siero e crema sta nel fatto che la seconda è generalmente più grassa, aiuta a rinvigorire la parte grassa delle cellule che contengono l’acqua, mentre il siero ha un’azione più diretta, perché apporta acqua in modo diretto. Inoltre, la crema ha un’efficacia che si nota nel medio periodo, mentre il siero è più immediato ma meno persistente.
Per questo è importante abbinarli.
Benefici di siero e crema
I sieri sono prodotti cosmetici ad alta concentrazione, formulati per apportare alla pelle una dose abbondante di tutte le molecole di cui ha bisogno per restare giovane. Nella beauty routine, il siero aiuta la pelle proprio a essere pronta per i trattamenti successivi, supportandone l’idratazione.
L’azione dei sieri viso va sempre supportata dall’applicazione della crema viso scelta in base al proprio tipo di cute, in quanto essi, da soli, non sono propriamente dei cosmetici idratanti, ma sono formulati per far penetrare negli strati più profondi della pelle anche i principi attivi presenti nella crema, creando una sinergia con essi e assicurando alla pelle una bellezza reiterata nel tempo.
Inoltre, principi attivi con i quali sono formulati i sieri sono estremamente concentrati, portando a una loro efficacia anche in piccole dosi.
A seconda della combinazione di principi attivi presenti nel siero e nella crema scelti, una loro combinazione è utile per:
- rivitalizzare la cute;
- prevenire la formazione di rughe o attenuare quelle presenti;
- rimpolpare la pelle;
- tonificare il volto;
- levigare la pelle.
Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.
L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*