Gli sport più indicati durante l’autunno
Con l’ingresso dell’autunno nelle nostre vite, gli sport all’aria aperta restano sempre più in voga, grazie alle temperature miti, e tornano utili per rimettersi in forma dopo gli eccessi delle vacanze.
Si può ancora stare all’aria aperta e non è ancora necessario rinchiudersi in palestra, soprattutto per chi ha sempre voglia di allenarsi fuori casa.
Vediamo insieme gli sport più indicati in autunno.
Bicicletta
Uno sport che può essere intrapreso sia a livello amatoriale che agonistico e, senza dubbi, uno dei migliori sport da praticare in questa stagione. Rispetto agli sport praticati “a piedi” come il jogging di cui parleremo in seguito, la bicicletta dà la possibilità di raggiungere posti più lontani, anche in compagnia. È estremamente rilassante quando le temperature non sono ancora troppo basse e il sole continua a farsi vedere ma, con la giusta attrezzatura, può essere lo sport giusto per tutta la stagione, anche quando fa più freddo.
Jogging
Per tornare velocemente al peso forma e se non si ha troppo tempo, si può effettuare un po’ di jogging o una camminata a passo veloce: quest’ultima ha un approccio più dolce e meno traumatico per le articolazioni e la muscolatura, ed è consigliata per chi è fermo da un po’ di tempo e non si sente troppo in forma per cominciare subito a correre.
Nordic walking
Se si vuole praticare sport in compagnia e immersi nella natura, la camminata nordica è perfetta. Si esegue con l’ausilio di bastoni e aiuta a tonificare i muscoli di braccia, spalle, tronco, addome, oltre che essere benefica per la postura. Ideale, quindi, per le gite in montagna e nei percorsi immersi nella natura, quali sentieri o boschi.
Power Walking
Il Power Walking è uno sport, arrivato da non molti anni dalla California, che consiste nel mantenere una passo svelto, come se fosse una marcia a falcata lunga, molto efficace per tonificare cosce e glutei, e lo si può praticare dove si vuole.
Pattinaggio
In ultimo non si può omettere uno di quegli sport che possono ricordarci i tempi d’infanzia o adolescenza, come il pattinaggio. Chi pratica pattinaggio con costanza lo ritiene come uno degli sport più divertenti oltre che completi, che dà manforte nel migliorare la propria coordinazione, l’equilibrio e a tonificare muscoli di cosce e glutei.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
L'indirizzo email non può essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*